Sei in Camper a 4 zampe
Il cane tira o ha il guinzaglio corto? Eccoci di fronte al tiro al guinzaglio, molto frequente e poco compreso.
Continua... ›Innanzitutto il nostro Amico deve avere il microchip che attesti la sua riconoscibilità e famiglia a cui appartiene e su quello non si transige in nessun caso, poi vediamo insieme che altro occorre per viaggiare fuori Italia con Bau e Miao.
Continua... ›La processionaria, un nemico che si nasconde nei prati, ma soltanto in presenza di pini marittimi, ben riconoscibile la processionaria è un grande nemico dei nostri Amici 4zampe.
Continua... ›La decisione di allontanare “ospiti” indesiderati, può esser deviata con un utilizzo di allontanatori ad ultrasuoni o dissuasori naturali, quindi vediamo insieme ed analizziamo “ultrasuoni e dissuasori”.
Continua... ›L’importanza degli antiparassitari nei nostri Amici 4zampe non è da sottovalutare, alcune malattie si riescono a limitare se non addirittura ad evitare; ragioniamoci sopra.
Continua... ›Abbiamo in arrivo un Amico 4zampe, che sia stato adottato, acquistato o ricevuto in regalo poco importa; ora è con noi e guai a chi prova a portarlo via: un Amico 4zampe è per sempre!
Continua... ›Non te lo posso dare, ti fa male!
Spesso abbiamo detto questo al nostro Amico 4 zampe, perché pur senza esserne pienamente convinti abbiamo pensato che fosse giusto così.
La cosa più importante ed in assoluto da fare è ATTENZIONE!
Non esiste cane che non cammini con il naso a terra, sempre pronto ad annusare e ad arraffare qualsiasi cosa ci sia di “buono”.
Andando in passeggiata con i nostri Amici 4zampe, molto spesso ci siamo chiesti se esistono piante velenose per cani, vero?
Ebbene, ecco qui un prospettino di facile consultazione, almeno per le piante più note.
Come si conviene al viver civile, esistono alcuni comportamenti corretti, alcune regole o leggi nonché delle semplici ordinanze a cui volenti o no ci dobbiamo adeguare; quindi vediamo insieme alcune regole da imparare o da ricordare.
Continua... ›