Vita all’Aria Aperta 2018

Posted by in Eventi | aprile 09, 2018

Torna l’appuntamento con VITA ALL’ARIA APERTA, un evento rimandato ma atteso da molti e finalmente ecco che torna per tutti noi dall’11 al 13 maggio 2018!

Cos’è?

Vita All’Aria Aperta” è il container che CarraraFiere dedica a tutti gli appassionati dell’outdoor e delle vacanze open air, raccogliendo alcuni Marchi che la rappresentano: Viva La Terra!, Tour.it e TOURismo in Libertà, cosa volere di più?

Le novità

Quest’anno si potranno visitare i vari settori che spaziano dai camper alle caravan passando per le tende, perché nulla è escluso quando si parla di VITA ALL’ARIA APERTA;
la presenza di marchi importanti e famosi completeranno la curiosità della voglia di viaggiare in totale libertà e di scoprire luoghi interessanti culturalmente e perché no, anche dal punto di vista gastronomico che attenderanno i visitatori nel settore TOUR.IT.
La presenza di Viva la Terra, offrirà la possibilità di saziare la curiosità riguardo il settore agricoltura, con la presenza di attrezzature e macchinari agricoli; inoltre i prodotti tipici naturali e biologici arricchiranno di gusti tutti i visitatori che approfitteranno degli assaggi offerti dai produttori presenti in fiera.

Tra le varie costanti presenze, ecco una novità del 2018!
VITA ALL’ARIA APERTA
ospita nel settore Tourismo in Libertà la promozione del territorio Apuo-Versiliese offrendo alcuni pacchetti turistici riservati per approfittare di conoscere questi luoghi abbinati alla visita all’evento che si svolge in fiera, perché non tutti sanno quanto queste zone hanno da offrire sia dal punto di vista turistico che enogastronomico.

e le conferme

Come sempre sarà presente il raduno del Toscana Camper Club, con un programma dedicato e il mercato dell’usato dove si potranno visionare alcuni mezzi dei concessionari toscani, che per l’occasione esporranno in un’ara dedicata i migliori mezzi disponibili.
Un’altra costante presenza è data dal Club Alpino Italiano, sezione di Carrara, che farà provare le arrampicate in totale sicurezza, chiunque voglia sperimentare questo tipo di sport per comprendere e capire la “montagna”; presso lo stand del Club inoltre sarà possibile vedere le immagini delle Alpi Apuane che saranno un’ottima location per tutto ciò.

 

 

 

Le tre aree

I tre saloni espositivi di VITA ALL’ARIA APERTA saranno tre indipendenti ma ognuno di questi sarà collegato all’altro perché proprio come nella realtà del viaggiare in libertà, così accade; i percorsi vedranno quindi la possibilità di visionare, toccare con mano alcuni camper ed accessori, si avrà pertanto l’occasione di ben comprendere quale sia il turismo sostenibile ed alternativo che non tutti ancora conoscono e soprattutto le eccellenze territoriali con il proprio marketing, ma in ultimo e non ultimo: l’enogastronomia!

 

Come arrivare

CarraraFiere è facile da raggiungere sia dalle autostrade che dalle altre strade statali;
per chi invece è in zona esiste la possibilità di arrivare anche con i mezzi pubblici: Viale G. Galilei 133 (tel.: 0585 787963 )

In auto o camper o roulotte.

L’autostrada utile per raggiungere il complesso è la A12 (GE-LI) il casello d’uscita di Carrara è poche centinaia di metri dal quartiere espositivo, ma volendo si può anche arrivare tramite la SS1 Aurelia;
Marina di Carrara dista un’ora di auto da Firenze e Genova e 30 minuti da Pisa.
La distanza da Milano è di circa 2 ore e quella da Roma di circa 4 ore.

In treno.

La stazione ferroviaria più vicina a CarraraFiere è Carrara-Avenza distante circa quattro chilometri, da dove partono vari bus o taxi; la stazione di Massa centro invece dista circa dieci chilometri.

In aereo.

Chi volesse arrivare in aereo, potrà atterrare all’aeroporto di Pisa che dista circa cinquanta chilometri e da dove si può raggiungere la fiera in treno o bus.

 

CI VEDIAMO A CARRARA?

 

 

 

VI ASPETTO nel padiglione E – Stand 1179

 

 

 

 

Orari di entrata: 10 – 19
Ingresso: N. 5 da Via Maestri del Marmo
Biglietti: intero 7€ – ridotto 5€
Ingresso gratuito per disabili ed accompagnatore, ragazzi fino a 12 anni di età

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.