Far da Noi

In questa sezione del sito, vogliamo raccontare e spiegare alcuni lavori, lavoretti o lavoroni eseguiti per migliorare il nostro camper;
alcuni più semplici altri più elaborati, ma sempre spiegati per bene e con calma.

Do it Yourself concept

 

Negli anni che trascorreremo insieme al nostro mezzo, sicuramente qualche lavoro di manutenzione si dovà fare, quindi spesso si dovrà ricorrere al meccanico, al tappezziere… insomma a qualche artigiano di fiducia che necessariamente dovrà saper intervenire.

E se provassimo a Far da Noi quello che si riesce a fare?
Ecco quindi che nasce questa sezione, se sarà utile sarete voi a deciderlo, ma per qualsiasi ulteriore spiegazione, non esitate a contattarci e vedremo di risolvere insieme il problema che si pone;
la cosa importante da tenere a mente è che nulla è impossibile se lo si vuole davvero!

Vogliamo parlare anche della soddisfazione del riuscire ad avere una personalizzazione del nostro mezzo, al poter dire l’ho fatto io?

Ecco, il nostro Far da Noi aspira a questo: alla soddisfazione del fare!

omino meccanico

 

Vediamo cosa abbiamo fatto finora

Abbiamo cambiato l’albero trasmissione con calma ed alcuni consigli da parte dell’amico meccanico, risparmiando vari euro che abbiamo utilizzato in altra maniera;
con calma li pubblicheremo, uno alla volta e la speranza sarà quella di ricevere un vostro commento 😀

Qui trovate invece un’altra utilità, semplice ma utile per privacy e riparo: il divisorio tra cellula e cabina.

Tutti sappiamo che in viaggio qualsiasi cosa tende a spostarsi, ma permettere di vagare alle bottiglie dell’olio non va proprio bene, vero?
Ecco quindi un fermabottiglie semplice ma funzionale.

Per chi ama fare retromarcia in tranquillità o controllare il porta-bici o porta-moto ecco una retrocamera installata senza bucare la cellula.

Sosta libera ma un po’ più tranquilla? Un accorgimento che riesce a distogliere i malintenzionati e farli andare altrove.

Chi ha un boiler come quello di SBrigolo, sa che non ha possibilità di sapere se per sbaglio è rimasto acceso, quindi ecco una spia utile a capire.

E che dire del solleone? Una tenda laterale e bivalente per lato sinistro e destro? Eccola qua: la tenda parasole.

Se non amate dormire con gli spifferi di luce esterna, ecco invece delle tendine per le finestre, utili per riparare il sole e per un po’ di privacy.