Succede, a volte

Posted by in Pensieri in libertà, Riflessioni | gennaio 11, 2019

Un articolo di un viaggio, un video e una foto che colpiscono un personaggio molto pratico di camper, cambio la foto e via, il video è un successo: succede!

Succede, cosa?

Ecco, ve lo spiego in quattro semplici parole ma andando nell’ordine non casuale delle cose.
In questo pazzo mondo del camper, capita che io abbia deciso di dare vita ad un sogno rimasto nascosto per un po’ e poi succede che io decida di aprire un blog nel quale racconto anche dei viaggi con il mio fidato Sbrigolo che sorride ad ogni partenza.

E poi?

E poi succede che SBrigolo è un gran bel pezzo di Rimor, compagno di mille splendide avventure; e sì che di viaggetti insieme ne abbiam fatti, basta andare a spulciarli direttamente qui nel sito e vien anche voglia di ripartire subito; poi succede che il mio blog si chiami ViaggInGiro.it e che da un po’ si stia ritagliando un proprio spazio, nel variegato mondo dei blogger, ma anche queste sono cose che succedono. Così come succede che da tempo pubblichi i miei viaggi anche su Newscamp.info, per l’edizione italiana.

Allora che succede?

Allora succede che uno di questi viaggi pubblicati su Newscamp sia quello realizzato a Praia a Mare, una splendida località della costa calabra che si affaccia sul Mar Tirreno con una perla di fronte: l’Isola di Dino. Questa volta però avviene quello che non avrei mai pensato, ovvero qualcuno che suggerisca di cambiare la foto di apertura. Strano ma vero, eppure è successo.
Il motivo è presto spiegato: quella foto splendida non appartiene a Praia, ma ad una piccola località successiva e talmente vicina da riuscire a confondere le idee anche ai più incalliti viaggiatori e amanti del mare. E sì, quella è la spiaggia dell’Arco Magno, che è limitrofa, il proseguimento, ma non è di Praia a Mare.

Quindi…

Succede che arrivi nella redazione una richiesta gentile, fatta da una persona che di camper ne capisce, e parecchio, e che è nato proprio lì.
Incredibile come a volte le cose succedono.
Mai e poi mai avrei pensato, nel corso del mio viaggio a Praia a Mare, che questo mio video avrebbe registrato un così alto consenso tra i lettori di Newscamp.info e mai e poi mai avrei pensato che quanto da me narrato venisse letto anche da chi è ai vertici di mercato. (Gulp!)

Sì, succede.

Succede quindi che ho risposto a tutti i camperisti che su Newscamp.info e sui social mi hanno posto domande e ho chiesto di  cambiare la foto di apertura.
Perché le cose è vero che a volte succedono, ma quando sono la dimostrazione dell’attenzione per una splendida località italiana, significa che quella località merita tutto l’amore e la considerazione che le abbiamo dato.

E allora, ben venga che certe cose, a volte, succedano!

 

Appuntamento quindi al prossimo viaggio, per vedere che succede e qui ecco la spiaggia di Praia a mare:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.