Sostare con Bau e Miao

Posted by in Camper a 4 zampe | Giugno 05, 2014

Abbiamo visto come viaggiare e come partire, ora vediamo con calma come sostare con Bau e Miao, nulla di più semplice per la nostra vacanza insieme.

In Hotel

Appurato che abbiamo scelto un luogo valido per tutta la famiglia, ci sistemiamo e ci mettiamo a nostro agio tutti… Amico peloso compreso.
Se siamo in un hotel metteremo in un luogo non di passaggio il suo lettino, il suo tappetino e faremo in modo di non spostarlo da lì per tutta la durata della nostra permanenza; avendo l’accortezza di farlo presente anche al personale d’albergo.
Qualora chi governerà la stanza non potrà esser d’accordo, potremo chiedere di rifar la stanza da noi stessi (a casa lo facciamo sempre 😛 ), quindi nessun problema credo, no?
E poi in passeggiata tutti insieme, se anche il miao è abituato, altrimenti ci attenderà in stanza e ci coccoleremo al rientro.

 

 

 

 

o in Camping o Area di sosta

Se siamo in viaggio con il nostro camper, dopo aver scelto la nostra piazzola, sistemato e livellato il camper a nostro gradimento, facciamo fare un giro perlustrativo al nostro Bau e/o a Miao, in modo da far conoscere nuovi odori ed il nuovo ambiente.
Ricordiamoci sempre che per la sicurezza di tutti il nostro Amico peloso, sia esso cane e/o gatto va tenuto sempre legato con una cordicella tra il camper (o un albero se presente) e la sua pettorina; ovviamente la lunghezza della corda varierà in base allo spazio che abbiamo a disposizione.
Se per un cane indossare una pettorina o un collare è cosa normale, non lo è per un micio; pertanto il mio consiglio è quello di far abituare il nostro gattino sin da piccolo al suo indosso, affinché quando si riterrà doveroso indossarla non ci saranno problemi di alcun genere. 😀



New Customer Banner_250x250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.