Forse l’abbinamento potrebbe sembrare strano come lo è stato anche per me, però vi assicuro che vien una ricetta degna di essere gustata.
Pronti a preparare gli spaghetti salmone e pistacchi?
Iniziamo come sempre con il recupero degli ingredienti e passiamo a preparare gli spaghetti salmone e pistacchi, via!
Ingredienti:
- salmone affumicato, vanno bene anche i ritagli
- pistacchi, un bel pugno
- poco olio evo
- pochissimo sale
- spaghetti
Ora che abbiamo tutto possiamo iniziare con la
Preparazione:
Per prima cosa dobbiamo sgusciare i pistacchi, se non li abbiamo trovati già puliti e dare loro anche una spolveratina per evitare residui delle buccette.
Puliti i pistacchi possiamo tritarli o con un tritatutto oppure, come fatto con i pinoli per la preparazione del pesto, con un bel coltello affilato; in questa seconda maniera a me piace di più perché resteranno delle parti più piccole e più grandi che daranno un gusto diverso al palato.
In una ciotola spezzettiamo il salmone, se non abbiamo trovato i ritagli, in piccole parti sarà meglio per far amalgamare poi il tutto.
Uniamo i pistacchi al salmone e amalgamiamo con un filo d’olio evo ma evitiamo il sale perché il salmone già ne contiene.
Fatto tutto questo, passiamo alla cottura degli spaghetti.
Quindi, in una pentola capiente, facciamo bollire l’acqua (non troppo salata) e arrivata a bollore lasciamo cuocere gli spaghetti leggermente al dente o come si preferisce.
Scoliamo e versiamo gli spaghetti nel nostro preparato e così avremo gli spaghetti salmone e pistacchi pronti per essere mangiati.
Direi essere una ricetta molto semplice e abbastanza veloce da preparare;
inoltre si possono anche sgusciare pistacchi in quantità maggiore e tenerli per una volta successiva.
Che ve ne pare? Facile, no?
Attendo vostri commenti 😉
p.s.: non ho preparato il video perché mi sono dimenticata 🙁
Scrivi un commento