Turismo & Outdoor

Posted by in Eventi | gennaio 15, 2018

T & O? Sì: Turismo & Outdoor!

Una Nuova occasione per conoscere il mondo della vita all’aria aperta si chiama Turismo & Outdoor;
un nuovo modo di conoscere attività sportive con tutti gli accessori possibili per rendere il tutto più gradevole e interessante.

Cos’è T & O?

Una fiera unica in Italia che permetterà di entrare nel vivo del mondo del Turismo & Outdoor, che sarà sicuramente l’inizio di una nuova occasione di incontro per gli amanti di questo tipo di turismo; insomma una nuova era sta iniziando alla Fiera di Parma che darà spazio agli amanti e conoscitori di questo mondo e di chi invece ci si avvicina per la prima volta.

 

 

 

 

 

E i veicoli ricreazionali?

Largo spazio ci sarà anche per dare la possibilità a chi ama vivere all’aria aperta sfruttando le molteplici possibilità date da un veicolo ricreazionale, perché in Turismo & Outdoor saranno presenti numerose case costruttrici con i loro mezzi esposti e pronti ad invitare tutti ad avvicinarsi a questo mondo.
Ma se non tutti amano la vacanza in autocaravan, sarà possibile affrontare il discorso tenda, quale tema importante e primario per trovarsi davvero a contatto con la Natura con la N maiuscola; ecco perché partecipare, perché qui si potrà toccare con mano ogni tipo di tenda e accessorio complementare per sentirsi a proprio agio o per chi lo preferisce un autocaravan.

L’Outdoor visto come sempre o sportivo?

Turismo & Outdoor è una innovazione nel tema anche dal punto di vista abbigliamento, per non trovarsi impreparati davanti ad una semplice passeggiata o ad una nuova arrampicata, oppure semplicemente pronti per affrontare qualsiasi esperienza possibile all’aria aperta;
perché una passeggiata in campagna o al mare non sono equiparabili ad una camminata in montagna e proprio della camminata ci si occuperà maggiormente in questo primo tema.
Parlando proprio del tema camminata, qui ci si saprà e potrà attrezzare al meglio avendo a disposizione numerosi marchi presenti di vestiario tecnico, con personale disponibile e preparato per consigliare al meglio.

Destinazioni, mete turistiche particolari o mete comuni?

Chi ama la natura, sa che per viverla appieno si dovrà allontanare dalle grandi città, per quanto belle e interessanti esse siano nonostante offrano altri tipi di svago.
La scoperta dei territori è sempre stata la cosa più bella ed interessante ed ecco che per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, l’ingresso sarà reso più facile grazie alla presenza, qui a Turismo & Outdoor, di vari Enti di promozione turistica oltre ad agenzie specializzate, campeggi e agrigurismi, che metteranno a disposizione le competenze per rendere più agevole possibile l’avvicinamento al mondo del Turismo all’aria aperta.

 

 

Le varie esperienze e attività

 

 

Le attività in T & O

La fiera non è solo una fiera espositiva, Turismo & Outdoor è un’occasione che permette di vivere e fare varie nuove esperienze e conoscenze o rafforzare quelle già acquisite, spaziando da prove “a piedi” a test drive e hydro test, ma vediamole una alla volta.

Il Walking test
Grazie alla presenza di alcune guide messe a disposizione dall’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, sarà possibile percorrere un tragitto a piedi per comprendere quali strumenti siano più utili per affrontare la camminata all’aria aperta, fare proprio i “primi passi” insieme, con il walking test per poi proseguire da soli con la giusta attrezzatura.

Il Climbing test, l’area easy e l’area children’s wood
Presente a T & O sarà il Team di Stone Temple a disposizione di chi vorrà provare a cimentarsi nell’arrampicata, grazie alla passione e professionalità verranno esposti i vari principi da seguire per un ottimo approccio a questa attività sempre più apprezzata; ma si potrà davvero provare ad arrampicarsi in tutta sicurezza grazie proprio alla partecipazione di personale esperto.
Inoltre sabato 17 febbraio avrà luogo proprio una vera gara tra i professionisti della Palestra Stone Temple Climbing Parma.
Per i più piccoli sarà invece possibile divertirsi emulando un parco avventura preparato per l’occasione all’interno della fiera e reso sicuro da ogni pericolo.

L’Hydro test
La presenza di una vasca all’interno di T & O, offrirà la possibilità di provare canoe e kayak prima di un eventuale acquisto; così per rendersi conto se davvero si è pronti o se si deve ancora conoscere l’ambiente prima di iniziare a remare in acque aperte.

Lo spazio tende e il test drive
Come anticipato, la tenda sarà il tema dell’anno a Turismo & Outdoor, con vari ed ampi spazi dedicati per una grande esposizione di varie tende, dalle più piccole alle più grandi per le famiglie; insomma la tenda vista come un piccolo accessorio per vivere la Natura.
Riguardo invece il test drive, in Turismo & Outdoor sarà possibile provare la guida di alcuni veicoli ricreazionali messi a disposizione dalle case costruttrici presenti in fiera, proprio per rendere più semplice l’approccio alla conduzione di un mezzo come l’autocaravan.

Incontri e Racconti
Un vero e proprio confronto tra chi vive già il mondo del turismo, aziende e alcuni testimonial saranno preparate per raccontare le loro esperienze nelle due sale messe a disposizione.

Quando e dove T& O

  • Turismo & Outdoor sarà presente nei padiglioni della Fiera di Parma dal 15 al 18 febbraio, tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30.
  • Il costo del biglietto giornaliero è di 5€ scaricabile dal sito medesimo per evitare la fila, o direttamente alle casse della fiera.
  • Il prezzo del parcheggio auto o camper è variabile in base alle proprie esigenze e lo si può ricavare nel sito stesso.

 

Sicuramente un’esperienza da non mancare, soprattutto perché nuova e unica in Italia,
nata per avvicinare tutti al mondo del vivere la Natura a piene mani e facile per tutti.
Buona Fiera!

 

 

 

Turismo & Outdoor

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.